Natale sulla Francigena, domenica 22 un itinerario alla scoperta del borgo antico

Natale sulla Francigena, domenica 22 un itinerario alla scoperta del borgo antico

Le associazioni SGR Francigena, Legambiente Lo Sperone e Museo di Arti e Tradizioni Popolari insieme per guidarci in un itinerario alla scoperta del borgo medievale di San Giovanni Rotondo

Domenica 22 dicembre, alle ore 17.00, appuntamento in Piazza dei Martiri, davanti a Palazzo di Città, a San Giovanni Rotondo, per intraprendere un itinerario alla scoperta del borgo antico con apertura straordinaria di monumenti come le chiese e le torri della cinta muraria.

L’iniziativa,  gratuita e aperta a tutti, è parte integrante del cartellone degli eventi delle festività natalizie del Comune di San Giovanni Rotondo e nasce come ulteriore strumento di conoscenza della Via Francigena nel suo tratto urbano, l’attuale Corso Regina Margherita, dove era presente l’hospitale di San Giacomo, adiacente alla chiesa omonima, che ospitava i pellegrini diretti a Monte Sant’Angelo.

La passeggiata regalerà ai partecipanti, attraverso il racconto degli esperti, alcuni tratti particolari della vita della città a partire dal medioevo.  

Per partecipare basta iscriversi al link https://bit.ly/natalesullaviafrancigena (informazioni a sgrfrancigena@gmail.com).

In caso di adesioni numerose, l’esperienza verrà replicata venerdì 27 dicembre, alla stessa ora.

Exit mobile version