Finisce 1-1 la prima partita del girone di ritorno del girone C della serie C Lega Pro, tra Picerno e Audace-Cerignola. In conferenza post-partita Mister Vincenzo Maiuri esprime il fastidio e l’amarezza per aver sprecato l’occasione di vincere meritatamente la gara.
“Abbiamo avuto occasioni importanti nel primo tempo, ma abbiamo lasciato due punti a terra, così come è successo altre volte- dichiara il tecnico ofantino- dobbiamo essere più lucidi mentre siamo in partita, saper gestire situazioni critiche come il concedere inferiorità numerica per un fallo sulla linea laterale, sono leggerezze che si pagano. In quei momenti di difficoltà il Picerno ha ripreso anima. Io faccio il mea culpa di come è andata, abbiamo lasciato due punti come è successo in altre precedenti gare, senza nulla togliere al Picerno, che comunque ha saputo sfruttare le occasioni”
Il tecnico gialloblù rincara la dose: “Mi viene di pensare che non abbiamo la maturità necessaria di vincere quando meritiamo di vincere. Dobbiamo imparare ad essere più decisivi ed incisivi durante la partita. Questa è l’ennesima lezione da cui dobbiamo imparare: è un pareggio che dà particolarmente fastidio. Se guardiamo alla gara, abbiamo costruito cose buone, visto che il pareggio è arrivato extra-time, mentre comunque la partita si era incanalata a nostra favore. Poi sono arrivate situazioni rivedibili che hanno portato scompiglio. La mentalità e l’approccio in partita sono stati ottimi sin dall’inizio, con una squadra (il Picerno) che vedeva la partita come un’occasione di riscatto per fare punti in classifica”.
Un cenno anche al calciomercato appena cominciato: “Il Ds Di Toro è impegnato nel mercato invernale, siamo sempre insieme al lavoro, consapevoli che il calciomercato debba procedere in linea con il pensiero societario. In primis, più spazio ai giovani per rinverdire la rosa”.

Il Calcio Foggia smentisce offerte per l’acquisizione del club
Casillo e De Vitto: “Non vogliamo il Foggia, lavoriamo sull’Heraclea”