Mazzarano: “Emiliano candidato alla segreteria Pd un vantaggio per la Puglia”

“Con la scelta di Michele Emiliano di candidarsi alla segreteria nazionale del Partito Democratico, la Puglia diventa protagonista della politica nazionale”. E’ il commento del presidente del gruppo Pd in Consiglio Regionale, Michele Mazzarano, dopo l’ufficializzazione della candidatura alla segreteria nazionale del partito da parte del presidente della giunta Michele Emiliano.
“In attesa di capire come l’assemblea nazionale del Pd definirà modalità, tempi e condivisione sulle regole del congresso, è sbagliato – aggiunge – pensare che venga tradito il mandato elettorale ricevuto dai pugliesi. Non sono d’accordo con chi parla di ambizioni personali che contrastano con gli interessi della nostra regione – continua Mazzarano – perché una terra del Sud come la Puglia, storicamente marginale nelle dinamiche nazionali, può far sentire di più la sua voce e il suo peso”.
“La forbice tra il Sud e il Nord del Paese – spiega ancora – si fa sempre più ampia e la questione del Mezzogiorno dovrebbe rivestire interesse nazionale. La Puglia ha acquisito, grazie al buon governo di questi anni, la fama di eccellenza meridionale e questo dovrebbe inorgoglire tutti i pugliesi, di tutti gli schieramenti”.
“Sono certo che dalla scelta di Emiliano – conclude Mazzarano – la nostra regione non potrà che trarne benefici”.
L’Ufficio Stampa
Gruppo Pd Consiglio Puglia
Exit mobile version