Manomesso passaggio a livello, treno bloccato per due ore sulla Foggia-Manfredonia

Disagi ai passeggeri si sono verificati questa mattina a causa di due episodi di manomissione compiti da sconosciuti lungo la linea ferroviaria Foggia- Manfredonia. Nel primo caso sono state manomesse le casse di un passaggio a livello lungo la tratta: l’episodio ha provocato il blocco della linea dalle 7.50 alle 9.50. Un treno è rimasto fermo per un’ora fino a che i tecnici di Rfi sono riusciti a riparare il guasto e ripristinare la funzionalità del passaggio a livello.

Il blocco del passaggio a livello ha comunque attivato tutti i sistemi di sicurezza automatici previsti. La circolazione è ripresa alle 10 e nel frattempo, data l’altissima affluenza di passeggeri diretti alle località costiere, Trenitalia ha anche attivato servizi di rinforzo con bus in partenza da Foggia.

Il secondo episodio si è verificato alla nuova fermata di Manfredonia Nord che si trova lungo la stessa linea e che è stata attivata oggi. Sconosciuti hanno bloccato col filo spinato il cancello di ingresso. Rfi ha presentato denuncia per entrambe le vicende.

 

fonte: http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/home/899484/manomesso-passaggio-a-livello-treno-bloccato-per-due-ore-sulla-foggia-manfredonia.html

Exit mobile version