Manfredonia, rifiuti in strada. Ase: “A Monticchio esempi di inciviltà”

Se 13 ore ininterrotte di lavoro sotto la pioggia ed il freddo pungente della notte non bastano! Mentre gli operatori #Ase hanno provveduto dalle 23 di ieri alle 12 di oggi (di cui le ultime 4 ore con una turnazione straordinaria per bonificare diversi abbandoni di rifiuti)a svolgere il proprio compito, alcuni utenti hanno ritenuto più opportuno vanificare il tutto dando sfogo ai più disparati esempi di inciviltà che, però, certamente non spaventano e non fanno cambiare idea all’azienda sul virtuoso percorso intrapreso. Eppure basterebbe un pizzico di buonsenso in più per evitare certe situazioni di insensato e dannoso degrado.

Accade a Monticchio dove questa notte, come ampiamente comunicato, sono stati rimossi i 300 cassonetti stradali per far spazio a partire da domani mattina alla raccolta differenziata porta a porta. Il decoro e l’igiene della città, unitamente all’impegno dell’azienda, meritano rispetto. L’abbandono di rifiuti è un reato a tutti gli effetti e chi lo nota e non segnala/denuncia è complice.

Ricordiamo che questa sera, a partire dalle 21 ed entro le ore 04 di domani mattina, gli utenti dovranno esporre il mastello dell’organico (marrone con busta biodegradabile o semitrasparente). Avere una città pulita è un diritto di tutti, mantenerla pulita un dovere di ogni singolo cittadino

Exit mobile version