Manfredonia, il sindaco La Marca a Torino all’Assemblea Nazionale ANCI
📍La 41ª Assemblea Nazionale ANCI a Torino si è rivelata un momento di straordinaria importanza per riflettere sulla resilienza dei Comuni italiani, veri pilastri della nostra democrazia e del quotidiano dei cittadini. Le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ci hanno ricordato quanto il nostro impegno sia fondamentale per mantenere uniti i territori e costruire un’Italia sempre più coesa e solidale.
Durante l’Assemblea ho avuto l’onore di incontrare Don Luigi Ciotti, con cui ho condiviso riflessioni su legalità e giustizia sociale, e il neo Presidente ANCI, Gaetano Manfredi, a cui rivolgo i miei migliori auguri per il nuovo incarico. È stato un piacere dialogare con lui e con tanti colleghi, come sempre accomunati dalla volontà di fare rete per affrontare le sfide delle nostre comunità.
Un momento particolarmente significativo è stato partecipare all’Assemblea di Avviso Pubblico, dove abbiamo ribadito l’importanza di unire le forze contro ogni forma di illegalità, e gli incontri presso lo stand ANCI Puglia, in collaborazione con la Regione, che hanno messo in evidenza le eccellenze e le potenzialità del nostro territorio.
Porto con me nuovi spunti, idee e collaborazioni per rafforzare il nostro lavoro quotidiano, consapevole che i Comuni sono il punto di contatto più diretto tra i cittadini e lo Stato. L’Italia si costruisce “giorno per giorno”, proprio come recita il tema di questa edizione. Facciamo l’Italia, Facciamo futuro! Insieme!
Domenico La Marca

Manfredonia, convocato consiglio comunale per martedì 25 novembre
Novecento al Lucio Dalla, Vacis e PoEM incantano Manfredonia