Manfredonia, il programma per la celebrazione dei 350 anni della dedicazione della Basilica di Siponto
Vi ricordiamo l’appuntamento di oggi, lunedì 23 giugno alle ore 19:00, presso la suggestiva Basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto, per la celebrazione dei 350 anni dalla dedicazione della Basilica alla Madonna di Siponto. ![]()
Programma della serata:
La celebrazione si aprirà con la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Padre Franco Moscone.
A seguire, un emozionante concerto della New Wind Generation Orchestra, accompagnata da 70 coristi, per celebrare insieme questo momento tanto atteso e ricco di significato.
Un momento di fede e identità:
La Madonna di Siponto è da sempre la protettrice della nostra città e simbolo profondo della nostra identità collettiva. Celebrare i 350 anni dalla dedicazione della Basilica a Lei significa rinnovare il legame spirituale e culturale che unisce Manfredonia alle sue radici più autentiche.
È un’occasione per ritrovarsi come comunità, nel segno della fede e della memoria condivisa.
L’evento è stato fortemente voluto e organizzato dal Rettore Don Carmine, con il contributo della ProLoco di Manfredonia,della New Generation Wind Orchestradiretta da Antonio Pio la Marca e della P.A.S.E.R. Manfredonia, che si sono impegnati per dare maggiore enfasi a questa ricorrenza speciale.
Info parcheggio:
Per facilitare l’afflusso, sarà aperto anche il sentiero del Gatterman, e sarà possibile parcheggiare le auto nella zona di Siponto, nei pressi della piazzetta.
Vi aspettiamo per vivere insieme un’occasione di fede, cultura e condivisione

Manfredonia, in Piazza Duomo la mostra di Manfredonia Presepi
Al Maiorano l’aperitivo della Vigilia di Natale