Madre Teresa School Clean Up: il 9 novembre genitori e nonni si trasformano in super eroi della pulizia

Parte con un tam tam lanciato sui social e via Whatsapp l’appello del Comitato dei Genitori dell’Istituto Comprensivo “Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta” per avviare una pulizia fai da te nel giardino della primaria e dell’infanzia, che avrà luogo sabato 9 novembre a partire dalle ore 8.30.

All’appuntamento sono invitati a partecipare tutti i genitori, ma anche i nonni. Cosa occorre? Semplicemente un po’ di buona volontà. Chi non ha buste e guanti da giardinaggio a disposizione, potrà trovarli in loco grazie alla collaborazione dell’ASE Manfredonia.

Madre Teresa School Clean Up, è questo il nome dato all’evento, segue quindi le varie iniziative in riva al Golfo per ridare decoro alla città, ma soprattutto, spiegano alcuni genitori “nasce a seguito delle criticità riscontrate dal punto di vista igienico-sanitario nel cortile del plesso scolastico, in quanto pieno di rifiuti”. Gli sporcaccioni, infatti, non risparmiano (purtroppo) neanche le scuole.

Appuntamento, dunque, al 9 novembre alle ore 8.30 dinanzi la scuola Madre Teresa. I bambini, per ovvie ragioni di sicurezza, non potranno prendere parte ma, essendo in orario scolastico, potranno assistere. Ecco dunque che sin da piccoli potranno imparare l’importanza delle buone pratiche civiche, prendendo esempio nientedimeno che dai propri genitori e nonni, che per l’occasione si trasformeranno in ‘super eroi’ della pulizia.

Maria Teresa Valente

Exit mobile version