Ma il problema era Vadacca?

Quasi come fosse uno scherzo del destino, nella gara del riscatto del gruppo verso gli insufficienti risultati finora conseguiti, pagati dal tecnico Vadacca, sono emersi tutti i pregi ed i difetti della rosa sipontina.

La sfida contro il Picerno, terz’ultimo in classifica, ha evidenziato delle pecche difensive “fantozziane”: 15 reti subite in 9 incontri sono lo specchio del campionati sino a qui disputato, avaro di prove difensive all’altezza e ricco di imprecisioni e cali di concentrazione dei tre centrali che hanno condizionato anche le prestazioni del portiere Tarolli. La difesa, probabilmente, sarà il reparto da “rottamare” nel mercato di dicembre con almeno un paio di innesti tra i giocatori di movimento ed un nuovo portiere under (Albertazzi?) o meno, secondo le indicazioni di Catalano.

Il centrocampo è ricco di alternative, così come l’attacco: l’efficienza e la concretezza mostrata sino a qui da Malcore e Bozzi, potrebbe spingere il nuovo tecnico sipontino ad un cambio di modulo con la doppia punta ed un fantasista a supporto.

Capitolo under: positivo l’innesto di Raho, il ’99 Bonabitacola ed il ritorno di Rinaldi, punti interrogativi sui poco utilizzati Castrì, Lecce, Fiore e Molenda.

 

Exit mobile version