L’Eredità chiude l’anno con un trionfo: Davide trova il ‘fiocco’ e conquista un ricco montepremi

L'ultima puntata del 2025 de L'Eredità è terminata con il botto grazie al nuovo campione Davide

L’ultima puntata dell’anno de L’Eredità si è chiusa in un clima di festa, tra brindisi e fuochi d’artificio. Un finale che profuma di buon auspicio per l’anno nuovo. A conquistare l’accesso alla Ghigliottina non è stato il veterano Stefano, come molti si aspettavano, o la solita Barbara, bensì una new entry: Davide. Il concorrente ha dimostrato grande lucidità, riuscendo a individuare la parola finale e portando a casa la vittoria.

L’Eredità puntata 31 dicembre 2025

A contendersi questa puntata conclusiva dello storico game show di Rai 1 sono stati Barbara, reduce da una Ghigliottina poco fortunata, Alessia da Carbognano in provincia di Viterbo, Stefano da Albano Laziale, Filippo da Bellaria in provincia di Rimini, Alessandra da Cernusco sul Naviglio nel Milanese, Davide da Roma e Daniela da Genova. Tra loro, Stefano, Davide e Barbara sono riusciti a riconfermarsi, guadagnando l’accesso al Triello. Questa volta, però, a spuntarla e a raggiungere la Ghigliottina è stato proprio il debuttante Davide.

Davide conquista la vittoria finale vincendo 40 mila euro

Partito da un montepremi di 160.000 euro, dopo tre dimezzamenti il bottino si è ridotto a 40.000 euro. Una cifra comunque allettante, che richiedeva però la soluzione del consueto enigma finale. Le parole-indizio erano: Prosciutto, Capello, Doppio, Issare, Minnie. Dopo un’attenta riflessione, Davide ha scelto con convinzione la parola “Fiocco”. Una scelta rivelatasi corretta, che gli ha permesso di chiudere in bellezza l’anno e di iscrivere il suo nome tra i vincitori de L’Eredità, regalando al pubblico un finale brillante e meritato.

Exit mobile version