Leoni fuggono dalla gabbia, terrore al circo

Due leoni sono scappati dalla gabbia e sono finiti tra il pubblico durante uno spettacolo circense in Cina

Due leoni sono riusciti a fuggire improvvisamente dal loro recinto, scatenando il caos tra il pubblico durante uno spettacolo circense in Cina centrale, nella città di Luoyang, nella provincia di Henan.

2 lions break out of enclosure during circus show in China

Il video realizzato durante l’esibizione del Global Peak International Circus mostrano i due leoni che riescono a uscire da un varco della recinzione che li separa dagli spettatori, finendo per muoversi pericolosamente tra le persone e le famiglie terrorizzate.

Uno dei felini finisce addirittura tra le strade di Luoyang, ma per fortuna è stato prontamente catturato dai custodi.

A FINE ANNO L’AGGRESSIONE AL CIRCO ORFEI, STOP AL CIRCO CON GLI ANIMALI?

Nonostante il sondaggio Wild animals in Circuses, commissionato da Eurogroup for Animals in otto Paesi europei all’inizio del 2021, ha evidenziato che il 77% degli italiani vuole uno stop all’uso degli animali nei circhi, la legge italiana è rimasta praticamente immutata dal 1968.

Scrive la Lav.

Nonostante siano passati 50 anni e il modo in cui la società si rapporta agli animali sia radicalmente cambiato in molti settori, oggi la Legge di riferimento sui circhi è quella di sempre, Legge n.337 del 1968 ‘Disposizioni sui circhi equestri e sullo spettacolo viaggiante’. 

Il fatto che gli animali – spesso appartenenti a specie esotiche ed in via di estinzione – vengano costretti, in modo anacronistico e primitivo, a fare spettacoli per un pubblico pagante e a vivere in condizioni contrarie alla loro natura, non è finora stato considerato come ragione sufficiente a modernizzare la Legge n.337 del 1968.

Exit mobile version