LA TUCSON ANGEL MANFREDONIA ESPUGNA MOLFETTA
La Tucson Angel Manfredonia apre il 2026 nel migliore dei modi, conquistando una vittoria importante sul parquet dell’Invicta Molfetta nel campionato di DR1 Puglia, imponendosi per 83–66 grazie a una prestazione difensiva di grande spessore e a un’ottima prova corale offensiv
L’avvio di gara è all’insegna dell’ equilibrio,le due squadre si affrontano a viso aperto e dopo sei minuti è l’Invicta Molfetta a mettere la testa avanti, trascinata da Spadavecchia. Gli ospiti, però, non si lasciano sorprendere e riescono a riprendere gli avversari, chiudendo il primo periodo sul 14–17.
La reazione dei sipontini si consolida nel secondo quarto: la Tucson alza ulteriormente l’intensità difensiva e piazza un parziale di 10-0, che le consente di prendere il controllo della gara e di andare all’intervallo lungo con 9 punti di vantaggio, 31-40.
Nel terzo periodo la Tucson continua a spingere, mantenendo alta la pressione difensiva e trovando buone soluzioni offensive, portandosi sul 65–52. L’Invicta Molfetta prova a restare in partita con orgoglio e determinazione, ma fatica a contenere il ritmo degli ospiti.
Nell’ultimo quarto Manfredonia allunga definitivamente il distacco, gestendo con maturità il vantaggio fino alla sirena finale. Il 83–66 conclusivo premia meritatamente i sipontini, protagonisti di una prova solida e collettiva, impreziosita dall’eccellente prestazione offensiva di Marzulli, autore di 29 pun
Tabellini
INVICTA MOLFETTA
De Sario 5, Giorgio 5, Sancilio 5, Azzollini 17, Orlando 11, Amoruso 6, Spadavecchia 7, Savoia.
TUCSON ANGEL
Stankowski 8, Carmone 10, CIOCIOLA F 11, Vuovolo 5, Ba 13, Grasso 7, Marzulli 29, Bottalico , Prencipe G, Prencipe D.

Virtus Francavilla-Manfredonia, Pezzella: “Peccato per il risultato, meritavamo di più”
Il Manfredonia perde contro la Virtus Francavilla: finisce 2-0 alla Nuovarredo Arena