Juve, la sentenza: 10 punti di penalizzazione

La Corte Federale d’Appello ha condannato la Juve: -10 punti

La Corte Federale d’Appello ha condannato la Juve a 10 punti di penalizzazione. Con questa sanzione i bianconeri scivolano al settimo posto in classifica. La richiesta era di 11 punti.

JUVE, LA DIFESA E LA PAROLA AFFLITTIVITA’

La difesa Juve, guidata dagli avvocati Bellacosa, Sangiorgio e Tortorella ha puntato in particolare sull’interpretazione della parola “afflittività” (non necessariamente collegata alla perdita della Champions) e sulla “discontinuità” degli attuali vertici societari rispetto a quelli coinvolti nell’indagine.

La discussione orale in udienza si è chiusa dopo circa tre ore e una breve pausa. La Corte d’appello federale della Figc è in camera di consiglio e dovrà decidere se accogliere le richieste del procuratore federale Giuseppe Chinè.

DAL -15 ALL’ANNULLAMENTO E LA VICENDA STIPENDI

Dapprima era arrivata una penalizzazione di 15 punti, successivamente restituiti.

Allegri, società e tutti i giocatori, per il momento, pedaleranno convinti sull‘obiettivo 4° posto, posizione che consentirebbe ai bianconeri di centrare la qualificazione alla prossima Champions.

Non è escluso che la potenziale penalità del capitolo stipendi possa far riferimento alla prossima stagione. Questo ciò che rivelano i colleghi di Sky Sport.

LA JUVE SCIVOLA IN BORSA

La Juventus pesante in Borsa dopo la richiesta di undici punti di penalizzazione avanzata dalla Procura federale della Figc nella nuova udienza della corte di appello federale per il processo plusvalenze. A Piazza Affari il titolo cede il 4,2% a 0,27 euro.

Exit mobile version