La recitazione è il grande amore di Carlo Caracciolo, attore attivo al teatro, al cinema e in televisione. Classe 1981, il suo percorso artistico ha inizio negli anni adolescenziali sotto il segno del teatro. Caracciolo si è formato nella scuola di teatro di Luca De Filippo, studiando dizione, movimenti del corpo e mimica. Inoltre ha arricchito il suo curriculum con uno stage sulla commedia dell’arte a Praga; un’esperienza che gli ha permesso di affinare ulteriormente il suo talento. Un artista che vanta un’approfondita conoscenza delle arti sceniche, oltre alla capacità di interpretare ruoli che spaziano al comico al drammatico.
Sul grande schermo è stato diretto da Marco Risi in Fortapasc e J.J. Abrams in Mission Impossible 3. Sul piccolo schermo, invece, ha raggiunto la popolarità con il personaggio di Ferdinando Capaccio, detto O’ Crezi, in Gomorra. Il primo ruolo da cattivo per Caracciolo, che si è calato alla perfezione nei panni del criminale emergente. ” Mi piacciono molto i fumetti e volevo essere un villain. Gomorra mi ha dato la possibilità di interpretare il ruolo del cattivo” ha confidato l’attore, ricordando quest’importante esperienza televisiva.
Da circa un anno Caracciolo fa parte del cast fisso di Un posto al sole, un prodotto televisivo molto amato dal pubblico. ” A volte faccio fatica ad entrar nella perfidia di Gennaro” afferma l’attore partenopeo. “Cerco di non giudicarlo mai, anche se è molto cattivo. Io, personalmente, sono molto attratto dall’aspetto psicologico di questo personaggio; penso che nasconda diversi aspetti interessanti” aggiunge Caracciolo.


Chi è Piero Villani, il nipote di Valentino possibile erede: età, carriera e ruolo nel patrimonio dello stilista
L’oroscopo di Branko di domani 22 gennaio: tanta azione per l’Ariete