Con l’avvicinarsi del Natale 2025, la soap Il Paradiso delle Signore (stagione 10) affronta una settimana speciale del palinsesto: due puntate inedite e poi uno stop per le festività. In questo articolo riepiloghiamo trama, gli sviluppi dei personaggi più amati e i giorni in cui la soap non va in onda a causa della pausa natalizia.
Programmazione settimanale: cosa cambia
Nella settimana dal 22 al 26 dicembre 2025, Il Paradiso delle Signore verrà trasmesso solo nei primi due giorni, lunedì 22 e martedì 23 dicembre, alle ore 16:00 su Rai 1. Dal 24 al 26 dicembre (Vigilia, Natale e Santo Stefano) la soap non andrà in onda, poiché Rai 1 sospende le puntate in prima visione per lasciare spazio al palinsesto natalizio. La programmazione tornerà regolare dopo la pausa festiva.
Anticipazioni trame della settimana (22-23 dicembre)
Lunedì 22 dicembre 2025
Con il Natale alle porte, al Paradiso di Milano si respira atmosfera di festa ma anche un pizzico di tensione nei cuori dei protagonisti. Le Veneri, sempre unite come una piccola famiglia, decidono di organizzare uno scambio di regali pratico e originale, coinvolgendo tutte nel divertente rituale dei doni.
Botteri (Luca Ferrante) vive una piccola crisi da regalo: è indeciso sul dono giusto da fare al figlio Teo, e questa indecisione lo porta a confrontarsi con Delia, che cerca di dargli consigli concreti.
Intanto Anita (Elisa Quaranta) è al settimo cielo all’idea di tanti pacchetti sotto l’albero, e dà voce alla gioia collettiva delle Veneri, mentre Fulvio (Simone Montedoro), non senza garbo, rifiuta l’invito di Ciro e Concetta Puglisi: da vedovo, per tradizione, desidera passare la Vigilia insieme a Caterina (Iuliana Calcantinci).
Sul fronte sentimentale, Adelaide di Sant’Erasmo (Vanessa Gravina) continua il suo intricato piano a St. Moritz per trattenere Marcello (Pietro Masotti), con l’obiettivo di controllare ogni possibile passo futuro tra lui e Rosa.
Martedì 23 dicembre 2025
Nel secondo appuntamento della settimana, Teo si sente ormai parte della grande famiglia del Paradiso, e la sua gioia contagia anche Ciro, che ha un’idea speciale per celebrare il Natale, suggerendo a Fulvio di preparare una sorpresa significativa per Caterina.
Botteri resta in bilico tra dubbi e desiderio di fare il regalo perfetto, ma l’intervento di Delia potrebbe sbloccare la situazione, trasformando l’incertezza in decisione.
Sul fronte dell’amore, la tensione tra Marcello e Rosa cresce: mentre Tancredi convince Umberto a raggiungere la famiglia a St. Moritz, Marcello rischia di non arrivare in tempo per partire con Rosa e vivere con lei la prima Vigilia insieme, complici gli intrighi di Adelaide.


Forbidden fruit, spoiler 19 dicembre 2025: Ender incontra Kaya, Zeynep si scusa con Dundar e lui…
Stasera in tv, la programmazione di venerdì 19 dicembre