Un territorio meraviglioso caratterizzato da ambienti naturali che lasciano senza fiato, ricco di sapori antichi che rievocano la cultura della tradizione contadina: la Puglia, rappresenta un gioiello della cultura gastronomica italiana. Da Nord-Ovest confinante con il Molise, a Ovest con la Campania e la Basilicata, abbracciata ad Est e a Nord dal Mare Adriatico e a Sud da Mar Ionio.
Da Monte Sant’Angelo a Ginosa e Castellaneta la biodiversità vegetale e animale, al clima mediterraneo, queste terre sono custodi di una cultura culinaria unica e variegata.
Il Pane è il protagonista anche in questa tappa a Doha nel Qatar, rappresentato dall’ambasciatore dell’arte bianca Donato Taronna che rappresenta l’eccellenza e la tradizione della panificazione dal 1604, l’antico sapere tramandato di padre in figlio è il risultato di un prodotto semplice ma straordinario: il PANE realizzato con farine di grano duro, acqua e lievito madre, sono gli elementi che conferiscono un carattere distintivo al Pane italiano di Puglia.


