Il Commissario Ricciardi 3: le anticipazioni dal set rivelano un drammatico addio e nuovi colpi di scena

Le riprese de “Il Commissario Ricciardi 3” sono iniziate da alcune settimane, con le nuove puntate pronte per arrivare sugli schermi nel 2025. Lino Guanciale torna nei panni del protagonista, il commissario Ricciardi, tratto dai romanzi di Maurizio De Giovanni. Le quattro nuove puntate trarranno ispirazione da opere come “Per mano mia”, “Il purgatorio dell’angelo”, “Il pianto dell’alba” e il racconto “I vivi e i morti”, ambientati nel 1934.

Il regista Gianpaolo Tescari ha svelato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che, data la trasformazione della Napoli degli anni ’30, molte scene sono state girate nel centro di Taranto, che si adatta perfettamente all’atmosfera richiesta. La serie, prodotta da Rai Fiction, Clemart e Rai Com, verrà girata per quattro settimane a Napoli, altre quattro a Taranto e otto settimane a Roma.

Le anticipazioni rivelano momenti clou della terza stagione, tra cui il commovente segreto rivelato da Ricciardi alla sua amata Enrica (interpretata da Maria Vera Ratti): la sua capacità di parlare con i morti che chiedono giustizia. Ma c’è anche un addio drammatico che attende i personaggi nelle nuove puntate.

Il Commissario Ricciardi 3, anticipazioni dal set: ci sarà un drammatico addio

Lino Guanciale ha aggiunto ulteriori dettagli sulla nuova stagione, sottolineando il pericolo che incombe su Ricciardi e gli altri protagonisti, considerando gli eventi del 1934, come l’epurazione della Notte dei lunghi coltelli in Germania. Ricciardi sarà al centro delle sue indagini, ma dovrà fare i conti con minacce sempre più vicine.

La terza stagione promette di essere ricca di colpi di scena, dopo gli eventi drammatici che hanno caratterizzato la conclusione della seconda stagione, con la morte di Lina tra le braccia di Modo e il ferimento di Ricciardi. Gli spettatori possono già attendersi una nuova dose di suspense e emozioni forti quando “Il Commissario Ricciardi 3” farà il suo ritorno sugli schermi di Rai1 agli inizi del 2025.

Exit mobile version