Il Comitato di Croce Rossa Italiana di Manfredonia U. T. di San Giovanni Rotondo ha collaborato con il Circolo “Lo Sperone” di Lega Ambiente alla manifestazione “Qualcuno la raccoglierà”, nell’ambito delle manifestazioni “Puliamo il mondo”

Si è svolta a San Giovanni R.do (FG), nei giorni 25 e 26 settembre 2021, un’attività di maxi raccolta rifiuti organizzata dal locale Circolo “Lo Sperone” di Lega Ambiente, animata da ben. 200 bambini delle scuole elementari (6-10 anni), con la partecipazione delle principali associazioni cittadine, tra le quali citiamo Emergency, AVIS, Gargano Plastic Free, Agesci, Protezione Civile e con il patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo.

L’attività si è svolta a tappe, in varie zone del paese, partendo da

P.za Umberto I (Municipio) e, nello specifico, si è soffermata nella raccolta dei numerosi rifiuti trovati intorno al Cimitero; mentre, in zona villetta San Camillo, si è tenuta una lezione all’aperto su “Cosa sono i rifiuti e come si effettua una corretta raccolta differenziata”.

Il ruolo del Comitato di Croce Rossa Italiana di Manfredonia – U. T. di San Giovanni Rotondo è stato quello di Assistenza Sanitaria di Primo Soccorso; tra gli interventi più ricorrenti alcuni casi di colpi di calore.

Visitate sempre la nostra pagina: https://www.facebook.com/cri.manfredonia/

#CroceRossa #CRIManfredonia #CRIPuglia #GiovaniCRI #GiovaniCRIPuglia  #UTSanGiovanniRotondo #DRRCCA #GiornataMondialedellAmbiente2021

                                                         Antonio Beverelli – Portavoce

                                                         Associazione della Croce Rossa

                                                         COMITATO DI MANFREDONIA

Exit mobile version