Il Collegio 8, ecco a Voi l’anno in cui sarà ambientato, dettagli della nuova edizione con un clamoroso ritorno e un clamoroso ritorno. Inoltre tutte le novità sulla nuova stagione del famoso docu-reality in onda su Rai Due. Diverse sorprese attendono i telespettatori e i fan. Vediamo insieme le anticipazioni e ogni curiosità

Il Collegio 8 tutte le novità e un ritorno sperato
Il Collegio 8, l’attesissima nuova edizione del noto docu-reality in onda su Rai Due ci riserverà sorprese a non finire, già dalla prima puntata. L’inizio della stagione televisiva 2023-2024 riassetterà completamente il palinsesto televisivo. Inoltre verranno dettagli della nuova edizione con un clamoroso ritorno
Il reality debutterà nel mese di settembre 2023, sarà prodotto da Magnolia-Banijay Italia. Gli ascolti sono stati deludenti lo scorso anno, per cui la trasmissione potrebbe non essere riconfermata il prossimo anno. La produzione però sembra intenzionata a giocarsi il tutto per tutto, introducendo significative novità.
Il Collegio 8 novità sulla nuova stagione
Cosa dobbiamo aspettarci da Il Collegio 8? Il suo debutto avverrà, per la prima volta assoluta di domenica sera nel prime time. La location cambierà, quali saranno le novità in arrivo? Il docu-reality sarà basato sulformat britannico That’ll Teach ‘Em. La location cambierà per la terza volta nella storia del programma.
LEGGI ANCHE: Filippa Lagerback, Fazio e Littizzetto Vs. RAI, ha creato un archivio di Che Tempo Che Fa
Durante le prime quattro edizioni, le riprese sono state girate presso Collegio San Carlo Celana di Caprino Bergamasco. Dalla quinta alla settima stagione la location è stata il Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni. La nuova edizione cambierà ancora la sede, sposterà le lezioni dei giovani allievi nel Collegio San Francesco di Lodi.
L’insegnante di matematica e scienze Maria Rosa Petolicchio tornerà
L’insegnante di matematica e scienze non era presente nella precedente edizione, lavorava come concorrente in Pechino Express 10. Conosciuta da tutti, ha gareggiato con l’ex allievo della quinta edizione, Andrea Di Piero, formando la coppia degli Istruiti, eliminata nella terza puntata.
Il ritorno della docente, sembra ormai scontato, come quello del preside Bosisio. Alcuni suoi colleghi, tra cui il professore di lettere Andrea Maggi non procurano tali emozioni. Il Collegio 8 sarà l’edizione più “giovane” rispetto alle precedenti: si tornerà solo fino al 2001. Sarà un anno cruciale, che ha segnato inevitabilmente la storia contemporanea, come il crollo delle Torri Gemelle in seguito a un attacco terroristico.
Un’altra grande novità introdotta sarà costituita l’assegnazione di un premio che vincerà lo studente più meritevole, ovvero una borsa di studio del valore di 13.990 euro. Lo studente o la studentessa che lo vincerà potrà intraprendere un periodo di formazione di sei mesi in una scuola americana.