Il giuramento del “nuovo esercito” di 2.265 sentinelle a difesa dell’ambiente e della città di Manfredonia tenutosi in occasione del viaggio di Capitan Eco nei 6 Istituti scolastici Comprensivi sipontini. L’attività con “l’eroe amico dell’ambiente”, organizzata da Ase e sostenuta dall’Amministrazione comunale, si é svolta in 8 appuntamenti didattico – educativi che hanno visto il coinvolgimento di 2.665 alunni e 125 classi.
Capitan Eco ha tenuto in ogni scuola un intervento/spettacolo di educazione ambientale ed ha coinvolto e sensibilizzato gli alunni sulle tematiche ambientali, in primis quella della raccolta differenziata. La risposta dei preparatissimi e responsabili alunni è stata forte e convinta rispetto ad un nuovo e più marcato senso civico e rispetto dell’ambiente in ottica di una città più pulita, moderna e a misura d’uomo
Raccolta la sfida lanciata da “Differenziamoci“, tutti i 2.265 alunni si sono assunti, non solo simbolicamente, l’impegno di diventare seduta stante “paladini e sentinelle ecologici” di Manfredonia, promettendo solennemente di”rispettare sempre l’ambiente, la città ed il mare, anche dai cattivi comportamenti degli adulti”.

Foggia, convegno sulla disabilità in un palazzo con ascensore troppo piccolo per le sedie a rotelle
Finalmente l’Esercito nel Quartiere Ferrovia di Foggia