Helder Carvalho è della Silac Angel

L’ultimo scorcio di luglio fa approdare un’ala grande/pivot alla Prima Squadra della Giuseppe Angel. 34 anni e un’esperienza cestistica maturata tutta in Portogallo, Sampaense Basket di Coimbra, dove è arrivato a giocare anche in A1, la massima serie.
Versatilità nel gioco unita ad un’altezza di tutto rispetto: ben 204 centimetri. Il curriculum che racconta buone doti difensive e di rimbalzista. Si tratta di Helder Joao Reis Gomes de Carvalho che va ad unirsi agli altri atleti che comporranno il roster 2018/2019 della Prima Squadra Angel nella Serie C Silver pugliese. Un atleta che la dirigenza bianco-azzurra seguiva da tempo, ritenendolo il profilo giusto per completare il duo di stranieri che si presenta ai nastri di partenza come una dei più interessanti del campionato. Helder nel corso della sua carriera ha messo in evidenza eccellenti doti d’attacco e di difesa, cosa non scontata per un giocatore con le sue caratteristiche. I suoi centimetri e la sua esperienza saranno certamente molto utili alla Silac per affrontare una stagione lunga e difficile.
Dario Salcuni, il Team Manager della Silac Angel, così lo descrive e ne motiva la scelta: “Il profilo di Helder Carvalho è stato preferito su tanti altri proposti perchè lo abbiamo ritenuto adatto al tipo di squadra molto giovane che abbiamo voluto formare quest’anno. Helder è un giocatore esperto e di categoria che, oltre a dare il proprio contributo, potrà fare anche un po’da chioccia ai tanti giovani ed under di cui è composto il roster di quest’anno. Benvenuto in squadra da parte di tutti noi!
#TeamAngel #StayWithUs

 

Exit mobile version