Granfondo del Gargano: fervono i preparativi per il 1° maggio

Mancano pochi giorni all’evento. Ma Gargano non è solo granfondo. Da alcuni giorni è aperta al pubblico la prima basilica virtuale d’Europa. Un innovativo modo di pensare il restauro, infatti la struttura realizzata in un complicato intreccio di ferro, parte dalle fondamenta di una basilica paleocristiana con l’obiettivo di ricostruire, nei limiti del possibile, il manufatto dell’epoca.

Granfondo del Gargano, istruzioni per l’uso

Il Team Cicli Spano-Sipontino vuole ricordare a tutti i ciclisti alcune semplici regole che i ciclisti sono tenuti a rispettare. La prima è che la granfondo si svolge su strade aperte al traffico, per cui tutti i ciclisti sono tenuti a rispettare le regole del Codice della Strada, in particolar modo quella di mantenere sempre la destra. I ristori saranno effettuati rigorosamente con piede a terra e, considerando che ci troviamo nel Parco Nazionale del Gargano, una risorsa naturale da difendere, saranno squalificati coloro sorpresi a gettare rifiuti per strada. Inoltre, ricordando il ciclista professionista, Antoine Demoitiè, investito da una moto dell’organizzazione durante una gara, facciamo presente che non saranno autorizzati mezzi al seguito e ammiraglie: meno macchine, meno rischi.

Iscrizioni: è possibile iscriversi seguendo le istruzioni (qui) e di inviare copia di pagamento via fax allo 0884 536306 oppure a iscrizioni@granfondodelgargano.it, si ricorda che le quote di iscrizione sono:

Exit mobile version