Da qualche settimana La Galleria d’Arte Il Novecento in collaborazione con l’artista Luigi Francavilla ha avviato un nuovo interessante progetto per la valorizzazione delle bellezze della città.

Si tratta di tele realizzate digitalmente con i colori ad Olio, vengono estratte da fotografie che ritraggono gli scorci più particolari di Manfredonia, Per il momento sono disponibili il Faro, il Campanile e arco Boccolicchio ma ora l’artista e la Galleria d’Arte Il Novecento sta lavorando sul Castello.
La Digital painting è una forma d’arte emergente, in cui le forme e le tecniche tradizionali della pittura (come i colori ad olio o acrilici, acquerelli o gli inchiostri) vengono applicate sempre a mano ma digitalmente per mezzo del computer..

Le Tele digitali sono disponibili in varie misure da € 60,00 a € 160,00 euro e si appendono senza cornice. Sono letteralmente dei quadri numerati e firmati.
Un Pezzo d’arte per gli amanti della nostra città ma anche un souvenir particolare per il turista che vuole conservare un bel ricordo di Manfredonia.
Le Bellissime tele digitali realizzate dall’artista Luigi Francavilla potete trovarle presso Galleria d’Arte Il Novecento in Corso Manfredi N° 192