Galli: “Fa un certo effetto la città deserta in piena estate”
📍Fa un certo effetto scorgere la Città deserta, in piena estate, con negozianti disperati o assistere a carovane di nostri ragazzi, destinati, ogni sera, verso altre località (con i gravi rischi connessi), per godere di un minimo di sano divertimento, a smentita di chi va dicendo che il turismo a Manfredonia sarebbe in ripresa. Tutt’altro!
📌Da tempo, in ordine al fenomeno “movida”, la nostra posizione è nel senso che la quiete pubblica debba essere salvaguardata, bilanciando però la stessa con le esigenze degli esercenti e della popolazione, soprattutto, giovanile.
🔈Ci domandiamo, pertanto, se anche le recenti ordinanze, emesse dal sindaco, siano rispettose delle indicazioni provenienti dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).
🎤Quest’ultima chiede a TUTTI i municipi della penisola di adottare provvedimenti EQUILIBRATI, ossia NON DRASTICI, valutando concretamente la possibilità di ACCORDI con i titolari delle attività commerciali per l’individuazione di orari di apertura e di somministrazione di musica o di ballo ARMONIZZATI.
🔹Inoltre, i comuni dovrebbero garantire, nell’emanazione di tali provvedimenti, PARITÀ DI TRATTAMENTO E PROPORZIONALITÀ, ossia condizioni sagge e ponderate, uguali per ogni soggetto coinvolto.
👉Per tutte queste ragioni si impone una riflessione, che risponda al grido di NON SPEGNERE MANFREDONIA‼️
Ugo Galli

Manfredonia, aperta al traffico via Gen. Raffaele Castriotta
Manfredonia, gli studenti incontrano i candidati alle regionali della città, per parlare di lavoro e futuro