Festival dei colori, boom di visitatori

Sono passate poche ore dal termine di questa edizione, ma nonostante la stanchezza di questi giorni, c’è già nostalgia di queste tre serate: allegria, divertimento e tantissima gente che è arrivata per ammirare le installazioni artistiche.

È stata un’edizione partecipata, a dimostrazione del fatto che ogni anno l’evento cresce, proprio per la sua parricolarità di soddisfare il target di tutte le età. Altro aspetto importante è che finalmente si torna a parlare di Mattinata in modo positivo.

Quest’anno non era facile organizzare questa edizione, ma l’impegno, la passione e la tenacia di tutti noi ha fatto si che si sia riusciti a realizzarla, grazie al contributo del Comune di Mattinata, la Regione Puglia, l’Ente Parco Nazionale del Gargano, gli sponsor, gli operatori turistici e commerciali. Siamo consapevoli che si può sempre migliorare, accettiamo la critica se è costruttiva, con un dato importante: il Circolo Oasis c’era in passato, c’è  nel presente e ci sarà nel futuro dove si semina bene, si fa un buon raccolto, dove la politica e gli affari non hanno campo fertile, germogliano fiori di speranza.

Non è stata solo l’edizione della grande partecipazione, per noi è stata l’edizione del valore umano, dell’uguaglianza, dell’unione dei popoli. Se proprio nel giorno di Natale quella Stella è arrivata in Ungheria a Pèllerd proprio dalla famiglia Sàmy, qualcosa di magico c’era. Abbiamo deciso di eliminare alcuni spettacoli, per invitare a Mattinata quella famiglia, per loro e per noi questa vacanza è stata molto significativa, lo abbiamo capito proprio quando dovevamo salutarci prima della partenza, per questo diciamo che non è stato un addio ma un arrivederci.

Grazie ancora a tutti voi, bastano i vostri elogi per continuare ad andare avanti e prepararci per l’edizione 2019: non possiamo fermarci, dietro di noi c’è un’interminabile ondata di colori che ci spinge verso nuovi orizzonti.

Circolo Culturale Ricreativo Oasis

Exit mobile version