Vieste, duemila turisti evacuati

Sono duemila i turisti evacuati da tre strutture di Vieste, in località Baia san Felice per un incendio scoppiato intorno alle 14 e 30 di oggi.

Le fiamme, alimentate dal forte vento, si sono avvicinate pericolosamente alle strutture ricettive.

Sul posto stanno operando diverse squadre dei Vigili del fuoco e volontari della protezione civile Pegaso che stanno continuando con gli interventi.

Operazioni rese difficili proprio per il forte vento. Il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, anche lui sul posto ha disposto l’evacuazione di tre strutture turistiche lambite dal fuoco: Resort Gattarella, Hotel Gargano e Hotel Portonuovo le strutture evacuate.

“Abbiamo invitato i turisti – ha confermato il primo cittadino – a lasciare le strutture e recarsi in paese. In paese abbiamo allestito alcune palestre che già da alcune ore stanno accogliendo i turisti. Più tardi verificheremo se ci siano le condizioni perché possano tornare nei loro alloggi. Intanto altre strutture della città si sono dette disponibili ad accoglierli gratuitamente”.

Sul posto anche pattuglie della polizia stradale e dei carabinieri che hanno deviato il traffico: la zona interessata, infatti, si trova a ridosso della statale Mattinata-Vieste.

Exit mobile version