Dal 31 maggio al 2 giugno Manfredonia si risveglia con “Esplosioni di primavera”

Nel pieno della bella stagione, sullo splendido golfo di Manfredonia,  dopo tanto grigiore e condizioni meteo sfavorevoli, arriva “Esplosioni di Primavera” – l’evento che in un solo colpo esalterà l’esplosione di sapori, colori, profumi ed emozioni della primavera, con un programma ricco di colori, musica  e all’insegna delle produzioni tipiche artigianali, del rispetto dell’ambiente e del buon cibo locale.

La manifestazione, organizzata da COM.UNICA in collaborazione con la Regione Puglia e Pugliapromozione, si svolgerà presso il castello della città di Manfredonia, o meglio nel suo fossato; location ideale per i tanti visitatori che apprezzano, sempre numerosissimi, la storia e la cultura locale, il centro storico e il lungomare che ne segna per una parte il confine.

L’obiettivo è valorizzare la cultura, la salvaguardia del territorio, la promozione dell’agricoltura, dell’ambiente e della tutela della biodiversità. Sarà un momento suggestivo di incontro e aggregazione, che avrà come filo conduttore la sostenibilità. Sarà un evento culturale caratterizzato da percorsi artistici, umani, culturali e gastronomici in nome delle 4 A: Ambiente, Agricoltura, Alimentazione, Animazione.

Il fossato del castello Svevo Angioino diverrà per tre giorni:

 

A breve tutti i dettagli con un programma ricco di sorprese e novità.  

Exit mobile version