Concerto Primo Maggio, la “prima” di Gaudiano

C’è anche il foggiano Luca Gaudiano, trionfatore di “Sanremo Giovani 2021” con la sua hit “Polvere da sparo”, tra gli artisti che domani a Roma calcheranno il palco dell’atteso Concertone del 1° maggio.
L’evento non si svolgerà come di consueto in Piazza San Giovanni, ma presso la Cevea dell’Auditorium Parco della Musica. Per l’edizione 2021, CGIL, CISL e UIL hanno scelto lo slogan “L’Italia si cura con il lavoro”. Quel lavoro che a causa del Coronavirus e della conseguente crisi economica hanno perso tantissimi italiani, ma la parola d’ordine per ripartire è appunto lavoro. Tanta musica e non solo. Il Concertone ospiterà, infatti, anche le riflessioni dei segretari generali dei Sindacati e le testimonianze di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati.
A condurre il concertone sarà Stefano Fresi che verrà coadiuvato dall’attrice Ambra Angiolini e Lillo Petrolo, assoluto protagonista del programma comico “Lol – Chi ride è fuori”.
L’evento verrà trasmesso in diretta su Rai3 e Rai Radio2 dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 fino alla mezzanotte. L’intero evento sarà disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand.
I cantanti
Gli artisti che si esibiranno all’Auditorium Parco della Musica sono:- Noel Gallagher- Alex Britti & Flavio Boltro- Après La Classe & Sud Sound System- Balthazar- Edoardo Bennato- Bugo- Chadia Rodriguez ft. Federica Carta- Colapesce Dimartino- Coma_Cose- Enrico Ruggeri- Ermal Meta- Extraliscio- Fabrizio Moro con Vinicio Marchioni e Giacomo Ferrara- Fasma- Fast Animals And Slow Kids & Willie Peyote- Fedez- Folcast- Francesca Michielin- Francesco Renga- Gaia- Ghemon- Gianna Nannini e Claudio Capéo- Ginevra- Gio Evan- Il Tre- L’orchestraccia- La Rappresentante Di Lista- LP- Madame- Mara Sattei- Max Gazzè & The Magical Mystery Band- Michele Bravi- Modena City Ramblers- Motta- Nayt- Noemi- Orchestra Multietnica Di Arezzo con Margherita Vicario- Piero Pelù- The Zen Circus- Tre Allegri Ragazzi Morti- Vasco Brondi- Wrongonyou
https://www.facebook.com/primomaggioroma/videos/175609941099057