Ciao a tutti sono Beatrice Morini Gallarati e mio nonno é nato e vissuto a Monte Sant’Angelo (Rione Junno). É un luogo che per me ha sempre avuto un grande valore affettivo💙
Da poco ho pubblicato su Amazon un libro da colorare dedicato a Monte Sant’Angelo, pensato soprattutto per i bambini, per far scoprire loro la bellezza del nostro patrimonio dell’Umanità in modo creativo
Ecco il link per acquistare il libro da colorare
Coloriamo Monte Sant’Angelo è un libro da colorare pensato per bambini e adulti, che accompagna i piccoli e i grandi artisti in un viaggio alla scoperta di uno dei borghi più affascinanti del Gargano, patrimonio dell’Umanità Unesco.
Il libro contiene disegni più facili e disegni più complessi e precisi, pensati per accompagnare i bambini nella crescita, stimolando concentrazione, manualità e creatività.
Colorando pagina dopo pagina, i bambini potranno esplorare:
- il turismo religioso e il cammino dei pellegrini
- San Michele Arcangelo, la grotta e il Santuario
- la Linea Sacra di San Michele
- gli animali e la natura del Gargano
- i giochi antichi e le tradizioni popolari
- i sapori tipici
- e il rione Junno
Questo libro non è solo un’attività creativa, ma anche un modo per scoprire un luogo ricco di storia, spiritualità e tradizioni, stimolando curiosità, fantasia e amore per il territorio.
Un viaggio da colorare, tra natura, storia e memoria.


Monte Sant’Angelo ospiterà la festa finale del calcio giovanile di Capitanata
Presenze turistiche, Monte Sant’Angelo ai massimi storici nel 2025. Il sindaco: “Dati ufficiali e tracciabili ma serve allineamento con il sistema regionale”