Politica Italia

“Capitanata territorio da tutelare”

La tutela del territorio, la salvaguardia di vite umane, la messa in sicurezza di vaste aree della Capitanata, sono ormai una priorità per la Regione e per i Comuni.
Le profonde modificazioni climatiche, con le abbondanti, insistenti quanto improvvise piogge, impattano con un territorio che spesso rivela le crepe del dissesto e dell’abbandono al quale è stato condannato da diversi anni. Una grave incuria delle manutenzioni preventive che vincoli amministrativi e limiti gestionali hanno gravemente esasperato.
Si rende indispensabile una decisa e sistematica iniziativa politica della Regione Puglia di pianificazione preventiva di manutenzione sia ordinaria, sia straordinaria. Occorre rendere primaria la scelta della tutela del territorio e delle sue attività produttive, per garantire benessere alle popolazioni che in esso vivono e operano.
In questa direzione è l’impegno e l’iniziativa politica del Gruppo dei Popolari pugliesi”.

Napoleone Cera – Presidente del Gruppo consiliare ‘Popolari’

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *