Calciomercato Milan, il rinforzo in difesa rischia di saltare: tentativo per Demiral

Simon Kjaer, Matteo Gabbia, Jan-Carlo Simic e Theo Hernandez adattato da centrale. La difesa del Milan per le prossime tre settimane rischia di essere essenziale. Kjaer e Gabbia stanno facendo bene insieme, ma è doveroso ricordare che in estate erano la quarta e la quinta opzione da centrale. Per tale motivo per i rossoneri è diventato di vitale importanza l’acquisto di un difensore. Pioli lo ha anche detto due volte in conferenza stampa: “Manca un centrale”.

Il Milan a gennaio ha cercato diversi difensori. Il primo grande obiettivo è stato Jakub Kiwior, che l’Arsenal non ha lasciato partire. Poi è stata la volta di Clément Lenglet, ma l’accordo molto difficile con Aston Villa e Barcellona ha fatto sì che la trattativa si arenasse. Lilian Brassier, centrale del Brest, è stato seguito e valutato. Di più, Brassier ha aspettato il Milan a lungo, sperando in una chiamata. Niente, il prezzo del Brest è stato considerato troppo alto per le valutazioni del club e di Pioli, che probabilmente cercava più esperienza che atletismo.

Calciomercato Milan, tentativo per Demiral

Negli ultimi giorni, il tentativo principale è stato fatto con Merih Demiral, il cui identikit soddisfa sia Pioli che la società. L’ex Juventus conosce la A e possiede il livello per dare una mano. Il problema è che l’Al-Ahli, il suo club saudita, non ha aperto al prestito. E allora Furlani, Moncada e D’Ottavio faranno ancora un tentativo per Demiral.

Ad oggi la trattativa resta molto complessa, e nelle ultime 72 ore continueranno i contatti con agenti e club, in cerca di un’opportunità dell’ultimo minuto. Altrimenti si resterà con i centrali in rosa, sapendo che Malick Thiaw tornerà nella seconda parte di febbraio, Fikayo Tomori un po’ più in là, Pierre Kalulu ancora più tardi. Non la soluzione ideale ma un’eventualità concreta: il Milan ha sempre deciso di non fare un’operazione a prescindere. E la classifica permette di risparmiare.

Exit mobile version