Bocciatura Riordino, Gatta: “Questo piano non s’ha da fare”

“Ormai è evidente: questo Piano di Riordino, parafrasando Manzoni nei “Promessi Sposi”, “non s’ha da fare”. Dopo oltre un anno di discussioni, revisioni e bocciature, in III Commissione Sanità arriva il colpo di grazia al documento programmatico, affossato dal voto contrario non solo delle opposizioni ma anche di alcuni esponenti della maggioranza. Un Piano bocciato già lo scorso settembre in Commissione e ripetutamente respinto al mittente dagli operatori sanitari, dai sindacati di categoria e dagli enti locali. Questo ennesimo fallimentoprovoca le dimissioni anche del Presidente Romano, probabilmente il meno colpevole per una situazione di immobilismo che ha in definitiva un solo responsabile: Emiliano. 

Alla luce di quanto accaduto Forza Italia chiede a chiare lettere il definitivo ritiro del Piano e le immediate dimissioni dell’assessore alla sanità. E’ giunto il momento di nominare per tale ruolo una figura di alta professionalità, in grado di dedicare alla Sanità pugliese tutto il tempo e la competenza che occorre e che è richiesta da una delega che pesa per l’80% del bilancio regionale”. 

Così i consiglieri regionali di Forza Italia, Andrea Caroppo, Domenico Damascelli, Francesca Franzoso, Giandiego Gatta e Nino Marmo.

Exit mobile version