Bimba nasce in aereo in Puglia: atterraggio d’emergenza per il parto, la chiamano “Cielo”

Sul volo Amman (capitale della Giordania) direzione Londra Luton della Wizz Air UK 628 è successo l’incredibile, mentre sorvola la puglia diretto verso il Regno Unito. Verso l’1,30 del 9 marzo mentre il velivolo è all’incirca su Lecce, il comandante e l’equipaggio sono costretti ad un atterraggio di emergenza all’aereoporto di Brindisi. A bordo c’era una donna 38enne al settimo mese di gravidanza con le doglie. Il comandante avvisa la torre di controllo di predisporre un’ambulanza, e cosi l’ Airbus A321 con 235 passeggeri a bordo atterra in Puglia.

La piccola non attende il trasferimento presso l’ospedale più vicino e decide di nascere a bordo del velivolo con l’aiuto del personale medico accorso.

Il viaggio della coppia è terminato presso l’Ostetricia del Perrino, la donna e la bimba sono in buone condizioni di salute, e presto torneranno a casa in tre. Gli altri passeggeri, invece, sono ripartiti da Brindisi alle 19.30.

La notizia è stata diffusa sui social network da Aeroporti di Puglia: “Auguri alla neonata, alla mamma e al papà”, aggiunge Antonio Maria Basile: “La piccola ha scelto la Puglia per venire alla luce e tutto lo staff dell’aeroporto e gli operatori del 118 hanno dato l’assistenza necessaria secondo i protocolli”.

Per il direttore generale dell’Asl di Brindisi, Maurizio De Nuccio, “la vita vince in ogni circostanza. Almeno ci prova. Sempre. Proprio i cieli di Brindisi sono stati teatro di un forte desiderio di venire al mondo”.

Nasce in aereo in Puglia, la chiamano Cielo

I genitori vista l’esperienza ed il fatto che la propria figlia Nasce in aereo in Puglia hanno chiamato la Bambina “Samà” che in arabo significa “Cielo”.

Exit mobile version