Belve, perché Teo Mammucari ha abbandonato lo studio?

Teo Mammucari a Belve: il comico si sarebbe sentito a disagio per diversi motivi, tra cui il "lei" da parte di Fagnani e il pubblico al buio.

Ha destato molto scalpore la partecipazione di Teo Mammucari a Belve. Il comico è apparso fin da subito a disagio a causa di particolari che ha poco tollerato, tra cui il “lei” da parte della conduttrice Francesca Fagnani (con cui Teo avrebbe rapporti di amicizia e, quindi, di confidenza) e il pubblico in studio al buio e in sacro silenzio. Il comico è stato visibilmente indispettito, inoltre, dalle domande pungenti della giornalista e dalla sedia scomoda. Un mix di elementi che lo ha portato a un gesto eclatante: alzarsi e lasciare lo studio. Lo scontro, avvenuto nel corso della penultima puntata, ha inaspettatamente fatto schizzare lo share del programma, regalando a Rai Due un successo inatteso. Ma cosa ha portato a questa rottura? Le risposte dirette della conduttrice e la tensione crescente sembrano aver acceso la miccia di un episodio che, pur spiazzando, ha sancito un momento clou della stagione televisiva.

Perché Teo Mammucari ha abbandonato Belve?

Dopo il clamore suscitato dall’episodio, Teo Mammucari ha deciso di spiegare la sua scelta durante un’intervista a RTL 102.5. Il comico ha chiarito i motivi che lo hanno spinto ad abbandonare lo studio di Belve, un gesto che ha fatto molto parlare i social: “Sono prima di tutto una persona con le sue fragilità e, in quel contesto, ho sentito di dover proteggere la mia privacy e difendere la mia famiglia”. Il comico ha aggiunto: “Ma alla base di tutto c’è una volontà di difendere ciò che per me è sacro: la mia famiglia e la mia vita privata. Sono consapevole che, come personaggio pubblico, ci sono aspettative e pressioni, ma la mia umanità viene prima di ogni cosa. Inizialmente, Francesca aveva rifiutato la mia richiesta ed io l’ho rispettata.  Poi mi ha richiamato, dicendo che le sarebbe piaciuto avermi come ospite e che avrebbe evitato di trattare l’argomento familiare. È stata molto gentile e professionale, sia al telefono che nei momenti precedenti l’ingresso in studio. Ma una volta iniziato il programma, il suo cambiamento di ruolo da donna a conduttrice mi ha creato un certo disagio. Avevo paura che, nonostante l’accordo, l’argomento delicato della famiglia potesse essere sollevato, e per me quella sarebbe stata una situazione emotivamente difficile”.

Teo Mammucari sorridente
Exit mobile version