Ase a lavoro a Siponto

Dalle prime ore di questa mattina è in corso l’ennesima azione di pulizia ed igienizzazione di Siponto ad opera di ‪#‎ASE‬ e Comune di Manfredonia. Un notevole dispiegamento di uomini e mezzi per rimuovere cumuli di rifiuti (perlopiù ingombranti, ovvero frutto del disfacimento di mobilio non più utile) e sfalci di verde derivanti da potature di giardini privati, abbandonati agli angoli delle vie o nei pressi dei cassonetti stradali, impedendo anche l’utilizzo in sicurezza di strade e marciapiedi.

 

Camion, ruspe e spazzatrici stanno concludendo in questi minuti il loro operato che, come si evince dalla foto, è stato complesso e risolutivo rispetto alla situazione in cui era stata ridotta dall’ignoranza e dall’incuranza di taluni soggetti. Ripristinata anche la Pineta, anche sotto l’aspetto della manutenzione del verde pubblico. Sapranno i cittadini (residenti e non) rispettare il più a lungo possibile la pulizia dei luoghi pubblici e gli sforzi prodotti per garantire il pubblico decoro o ci sarà nuovamente il dito puntato verso la Pubblica Amministrazione che ha fornito un’altra risposta concreta e risoluta al problema? Si ricorda che per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti è a disposizione dal lunedì al sabato il Punto Ecologico di Via Tratturo del Carmine ed il servizio di ritiro a domicilio (0884542896).

 

“Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla” (MARTIN LUTHER KING)




 

 

Exit mobile version