Il sindaco di Foggia Franco Landella è stato arrestato. Il primo cittadino ha ottenuto gli arresti domiciliari. La moglie, Daniela Di Donna, ha ottenuto la sospensione dal lavoro e l’interdizione dai pubblici uffici.
L’arresto è riconducibile alle vicende di presunte corruzioni per le quali l’ex primo cittadino di Foggia era stato interrogato nei giorni scorsi dalla Procura.
Il 1° maggio, nel corso di una perquisizione a casa Landella, erano stati sequestrati 2 cellulari e la somma di 7mila euro in contanti.
Il comunicato
Nell’ambito delle indagini condotte dalla Polizia di Stato di Foggia e dal Servizio Centrale Operativo, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, nel corso dell’odierna mattinata è stata data esecuzione ad ordinanza emessa dal GIP presso il Tribunale di Foggia a carico di 5 persone, tra le quali il sindaco di Foggia Franco Landella e altri locali amministratori, ritenuti a vario titolo responsabili dei reati di corruzione e tentata concussione. I dettagli dell’operazione di polizia giudiziaria saranno forniti durante una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.00 presso la sala riunioni della Questura di Foggia.


Vincenzo Coppolella, il 23enne rimasto vittima di un incidente, l’ultimo saluto alla chiesa San Secondino
Foggia, rapinarono un’anziana all’interno della propria abitazione: 5 arresti da parte dei Carabinieri