Babbo Natale + #iosonopartitaiva + reparti “speciali” a San Giovanni Rotondo = commozione, gioia, sorrisi, pianti, festa e aria di Natale 虜拾
Oggi mi svesto della mia figura di blogger e fotografo free lance per raccontare come io, ragazzo fortunato, sia stato scelto per accompagnare un’allegra compagnia nella vicina San Giovanni Rotondo.
Ma come, dove, perché e con chi?!?
Solo qualche settimana fa mi era stato chiesto di accompagnare una squadra “molto speciale” presso l’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza”, reparti “pediatria” e “oncoematologia pediatrica”: BABBO NATALE e i suoi Elfi, TOPOLINO, BING, SPONGE BOB e SPIDERMAN!
Un’iniziativa a firma Associazione “Io sono Partita IVA”, diffusasi tra amici e parenti, comuni cittadini, tutti uniti nel raccogliere donazioni per acquistare giocattoli. Alcune aziende (indicate qui sotto) hanno voluto donare prodotti dolciari e panettoni per allietare la mattinata dei presenti.
Appuntamento poco dopo le 11 all’ingresso del Poliambulatorio, foto di gruppo e tutti su, verso i due reparti che sono al terzo piano, uno di fronte all’altro.
Lì è uno tsunami d’emozioni, dal pianto al sorriso è un attimo, tra le facce sorprese e divertite dei piccoli “ospiti”; pochi minuti, il tempo di far partire la musica, mentre i bambini riconoscono i personaggi che hanno visto in tv ed è subito gioia!
Balletti, girotondi, urla, foto, video tra le risate e le lacrime di tutti i presenti; poi, tutti in fila per ricevere i doni direttamente dalle mani di BABBO NATALE!
E neanche dieci minuti dopo erano già stati tutti scartati, tenuti stretti al petto!
Grazie a chi mi ha donato una domenica che non dimenticherò mai, grazie a chi ha donato per questi piccoli combattenti!
Sinceri ringraziamenti agli amici indicati qui di seguito:
- Piccoli per sempre (le mascotte)
- Ciangularie (prodotti da forno, pasticceria)
- Pastificio Nella (prodotti da forno, pasticceria)
- Panificio San Pio(prodotti da forno, pasticceria)
- Francesco Urbano (portiere “Casa Sollievo della Sofferenza)
- comuni cittadini che hanno voluto contribuire
Io sono partita iva – Manfredonia

“Noi non siamo napoletani”, il docufilm di Gianluca Vitiello racconta Napoli oltre gli stereotipi
“Nino. 18 giorni”, il film su Nino D’Angelo sarà presentato in anteprima al Metropolitan di Napoli