Nella serata di Domenica 2 Novembre, ad Andria, un ragazzo di 16 anni è stato investito nei pressi di viale Gramsci; la notizia è stata appresa soltanto ieri.
Stando alle ricostruzioni dell’accaduto, l’impatto sarebbe avvenuto nei pressi della villa comunale, zona caratterizzata dal costante flusso di vetture a praticamente ogni ora della giornata e di pedoni che attraversano la strada, dove non vi sono strisce pedonali.
Il 16enne stava rientrando a casa quando è stato travolto in pieno dall’auto e sbalzato via per quasi due metri, urtando violentemente la testa: al momento si trova ricoverato al Bonomo di Andria in gravi condizioni.
Il ragazzo si troverebbe infatti in coma farmacologico; con lui quella sera c’era anche un amico, che ha avuto la prontezza di evitare l’auto riportando solo qualche graffio.
Il giovanissimo conducente dell’auto è risultato negativo al test dell’alcool e della droga, ma rimane indagato.
Sul caso continuano ad indagare i Carabinieri di Andria; questo è solo l’ultimo dei tanti incidenti che avvengono per mancanza di sicurezza stradale, sia per i pedoni che per i conducenti d’auto.

Elezioni regionali, le agevolazioni di viaggio per tornare a votare in Puglia
Denuncia pubblica: “Malasanità in Puglia, cittadini senza diritti”