Agorà in villa con Barone, Fiore e Ritucci

Il Movimento 5 Stelle di Manfredonia continua la sua attività di sensibilizzazione con i cittadini nei confronti del referendum del 13 novembre p.v.

Questa sera, a partire dalle ore 20, nei pressi della Villa Comunale (imbocco del vialetto di ingresso del Castello), si terrà un “agorà” con la portavoce in consiglio regionale Rosa Barone e i due portavoce consiglieri comunali, Gianni Fiore e Massimiliano Ritucci.

Si parlerà delle motivazioni per cui è necessario dire NO all’installazione di un impianto di 60 milioni di litri di GPL da parte della società Energas.

Un impianto “a rischio incidente rilevate”, che si vuole far nascere in zona Santo Spiriticchio (zona sismica di livello 2).

In caso di incidente può generare una potenza deflagrativa spaventosa. Costruito a pochi chilometri dall’ abitato, a pieno regime, darà lavoro solo a pochi specializzati.

Potrebbe allontanare nuovi investitori con gravi danni alla già precaria economia locale.

Il gasdotto attraverserà l’intero golfo sipontino per riemergere in zona archeologica.

Le navi gasiere dovrebbero attraccare in un porto ad oggi poco sicuro ed inadatto a tali operazioni. Vanno considerati, altresì, i danni ambientali e l’ipoteca sullo sviluppo turistico di Manfredonia.

Nel corso dell’incontro con i cittadini si parlerà anche del referendum sulle modifiche costituzionali che si terrà il 4 dicembre p.v.

Il Movimento 5 Stelle dice NO al deposito Energas e NO alle modifiche costituzionali.

La cittadinanza è invitata.

 

 

MOVIMENTO 5 STELLE MANFREDONIA

Exit mobile version