Affari Tuoi, Speciale Lotteria Italia con il sardo Alessandro che accetta 22.000 euro: il biglietto da 5 milioni di euro venduto a Roma

La puntata del 6 gennaio di Affari Tuoi si è confermata, come da tradizione, la più lunga della stagione. Nel giorno dell’Epifania, in diretta su Rai 1 sono stati svelati i biglietti vincenti della Lotteria Italia, quelli contenenti i cinque super premi tra cui quello da 5 milioni di euro. Numerosi gli ospiti presenti in studio, tra cui Nino Frassica, Francesca Chillemi e Claudia Gerini. Spazio anche all’astrologia che, per l’occasione, ha visto la presenza di Simon and the Stars al posto di Paolo Fox. In questo contesto ricco di eventi non è mancata la consueta, seppur frazionata, partita dei pacchi, con protagonista il pastore sardo Alessandro.

Alessandro e Flaminia protagonisti dello speciale Affari Tuoi

Protagonista dello speciale Affari Tuoi Lotteria Italia è stato Alessandro, in gara insieme alla compagna Flaminia, in rappresentanza della Sardegna. La coppia arriva da Marrubiu, in provincia di Oristano. Alessandro è un pastore e si prende cura di 300 pecore, un dettaglio che ha contribuito a rendere il suo percorso particolarmente apprezzato dal pubblico.

Alla sua ventiquattresima puntata, Alessandro si è trovato ad affrontare una partita che si è rivelata promettente soprattutto nelle fasi iniziali. Dopo aver protetto il podio, eliminando prevalentemente pacchi blu, ha scelto di tritare gli assegni da 37.000 e 42.000 euro. Con il proseguire del gioco, le offerte del Dottore sono cresciute progressivamente, fatta eccezione per il finale. Rimasto con un pacco nero e uno blu, Alessandro ha deciso di accettare l’offerta di 22.000 euro. Una scelta vincente, considerando che nel pacco nero erano contenuti solo 200 euro. Un epilogo decisamente positivo per il concorrente sardo e la sua dolce metà.

Ecco i 5 super premi della Lotteria Italia: il tagliando da 5 milioni venduto a Roma

Conclusa la partita tradizionale di Affari Tuoi, la serata è proseguita con la rivelazione dei cinque super premi della Lotteria Italia. Il premio da 1 milione di euro è stato venduto ad Albano Laziale con il biglietto Q331024; quello da 1,5 milioni è stato acquistato a Jerzu con il biglietto D019458; il premio da 2 milioni è andato a Quattro Castella con il biglietto L430243; il premio da 2,5 milioni è stato venduto a Ciampino con il biglietto E334755. Infine, il super premio da 5 milioni di euro è stato vinto a Roma con il biglietto T270462. Si chiude così l’edizione di quest’anno della Lotteria Italia, tra attesa, emozioni e grandi festeggiamenti.

Exit mobile version