L’ultima avventura di Ersilia ad Affari Tuoi non è stata affatto fortunata. Al contrario, si è trasformata in una vera e propria partita da incubo, conclusa con un premio di consolazione dopo una lunga discesa tra scelte difficili e colpi amari. La concorrente calabrese si è ritrovata a vivere un percorso che l’ha condotta dritta sull’orlo del baratro. Al suo fianco, però, non è mai mancato il sostegno del marito Francesco, per tutti Ciccio. Ripercorriamo quanto accaduto nel corso della puntata.
La puntata del 9 gennaio con Ersilia e Francesco
Nella puntata del 9 gennaio, protagonisti sono stati Ersilia e Francesco, coppia nella vita e nel lavoro. I due, originari di Catanzaro, lavorano insieme nel panificio di famiglia di lui. La partita è iniziata con il pacco numero 13, che conteneva 10.000 euro, ma un successivo cambio li ha portati a scegliere il numero 9. Fin dai primi tiri, la sorte non è stata benevola: molti pacchi rossi sono usciti rapidamente, facendo svanire cifre importanti.
Dopo una serie di eliminazioni sfavorevoli, è arrivata la prima offerta del Dottore, pari a 10.000 euro. Ersilia e Francesco hanno deciso di rifiutare, scegliendo di tritare l’assegno, anche perché in gioco restavano ancora i 300.000 euro e il misterioso Pacco Nero. Con il procedere della partita, però, le possibilità si sono assottigliate sempre di più. In vista del finale, Ersilia è riuscita a salvare soltanto il Pacco Nero e un pacco blu dal valore di 0 euro.
Di fronte all’alternativa di accettare 22.000 euro o proseguire fino in fondo, la concorrente ha scelto di rischiare. La scelta l’ha condotta al baratto finale, che ha svelato il contenuto del Pacco Nero: 20.000 euro. Non il finale sognato, ma almeno un epilogo che ha permesso alla coppia di tornare a casa con un premio, seppur di consolazione.

Stasera in tv, la programmazione di sabato 9 gennaio
Grande Fratello, Rasha Younes e quella rivelazione su Omer Elomari: “E’ più str*nzo”