Aeroporto di Bari nella top 15 dei più dinamici d’Europa
L’aeroporto Karol Wojtyla di Bari entra nella top 15 degli aeroporti europei con la maggiore crescita del traffico passeggeri.
È quanto emerge da un approfondimento pubblicato da Euronews, basato sulle rilevazioni dell’Airports Council International (ACI) relativi al primo semestre del 2025.
Lo riferisce in una nota Aeroporti di Puglia. “Un traguardo importante – sottolineano – che conferma lo scalo barese tra gli aeroporti che registrano il più alto trend di crescita a livello europeo e ribadisce la forte attrattività della Puglia, meta sempre più ambita dagli stranieri per motivi di svago e di lavoro. Il risultato rappresenta un riconoscimento concreto alla capacità del territorio di intercettare la domanda internazionale e di valorizzare il proprio potenziale economico, culturale e turistico”. Nella classifica lo scalo di Bari è al 14esimo posto. Nella top 3 ci sono Londra Heathrow (Regno Unito), leader per volume di passeggeri; seguono gli aeroporti di Istanbul (Turchia) e Paris-Charles de Gaulle (Francia). Chiude la classifica Trieste.

Insediato il nuovo Consiglio di amministrazione di Acquedotto Pugliese
Puglia Vibes, De Meo: “Comunità che ha risposto con entusiasmo”