A Manfredonia il concerto a lume di candela che ha conquistato il pubblico
La sera del 21 dicembre, nella Chiesa di San Pio, con Sound of Light l’Amministrazione comunale ha proposto alla città, all’interno del cartellone natalizio, un concerto a lume di candela che ha incantato e affascinato il numerosissimo pubblico.
Di altissimo livello l’esecuzione della pianista veneta Giulia Vazzoler, che ha guidato la platea in un percorso musicale ampio, attraversando la musica classica e quella contemporanea con grande sensibilità interpretativa. Un’esecuzione capace di creare un clima di attenzione profonda, accolta da una standing ovation spontanea e partecipata.
La scelta della Chiesa di San Pio, ai Comparti, ha dato alla serata un valore preciso: portare le periferie al centro della vita culturale cittadina, riconoscendo a questi quartieri la stessa dignità e qualità riservate ai luoghi più centrali.
Accanto al pianoforte, la candela con la Luce di Betlemme, arrivata per una coincidenza poche ore prima del concerto, come spiegato da don Fabrizio, ha aggiunto un segno semplice e non programmato, rafforzando il senso di raccoglimento della serata a pochi giorni dal Natale.
Sound of Light ha donato a Manfredonia suggestioni intense, perché quando la cultura è autentica e condivisa, sa abitare i luoghi e lasciare il segno.
Maria Teresa Valente
Assessora al Welfare e Cultura

Il tradizionale Concerto di Natale del Gran Concerto Bandistico “Città di Manfredonia”
Manfredonia, Libera Disco rinviato al 29 dicembre