Manfredonia – 20 dicembre 2025 – 12ª Edizione di “Babbo Natale in 500”
Ieri sera Manfredonia si è fermata per battere all’unisono.
Oltre 70 mezzi in movimento, luci accese, clacson che salutavano, sorrisi che scaldavano l’aria fredda di dicembre.
Una lunghissima e colorata carovana di Fiat 500 storiche, moto e Vespa, guidate da Babbi Natale dal cuore grande, ha attraversato la città portando non solo festa, ma abbracci, emozioni e speranza. “Santa Claus is coming to town” non è stata solo una canzone: ieri è stata una promessa mantenuta.
Per la dodicesima volta, auto e moto insieme nel nome della solidarietà e dell’inclusione, regalando un pomeriggio indimenticabile ai ragazzi diversamente abili, agli anziani ed ai bambini che vivono realtà delicate.





Alla RSSA “Il Girasole” decine di ragazzi “speciali” aspettavano con occhi pieni di luce: panettoni, caramelle ma, soprattutto, tempo, attenzione e amore, accompagnati dalla musica e dalla fisarmonica di Matteo Cotrufo, la chitarra di Giampiero, il tamburo di Leonardo che hanno fatto ballare anche i cuori.
Poi la tappa alla Casa di riposo “Anna Rizzi”, dove i sorrisi dei nonnini hanno raccontato storie senza parole ed, infine, “Casa Famiglia Speranza”, a Monticchio, dove i bambini ci hanno ricordato perché tutto questo ha senso.
Grazie al Vespa Club Manfredonia diretto dal Presidente Francesco Guerra, agli amici della ARS Manfredonia, ai Coordinamenti provinciali e regionali e a tutto il FIAT 500 CLUB ITALIA, grazie a chi ha donato, partecipato, creduto.
Grazie anche alla Polizia di Stato che ci ha accompagnato lungo il percorso. Grazie a Nicole Cataleta per il video.
Ieri non abbiamo solo sfilato: abbiamo unito cuori, generazioni e storie diverse.
Un evento che fa bene a chi lo riceve ma ancora di più a chi lo vive.
BUONE FESTE A TUTTI
Che lo spirito di “Babbo Natale in 500” continui a camminare con noi, ogni giorno.
Manfredonia, 21 dicembre 2025L’ORGANIZZATORE
Matteo Cotrufo

Siponte tóne u tok! Successo di pubblico per la commedia che unisce tradizione e social
Rotary Manfredonia e New Generation Wind Orchestra: la magia della musica, il calore della solidarietà, una serata di Natale che unisce