Politica Italia

Voto segreto, Gatta: “Limitarlo ha l’odore di qualcosa andato a male”

“Voglio sperare che si tratti di un errore di ‘assestamento’ di chi si è insediato da poco nell’istituzione più importante della Puglia e si trova a dover fare i conti con una maggioranza eterogenea che lo supporta a singhiozzo. Diversamente, non potendosi trattare di una mera boutade, il dibattito nel centrosinistra su come limitare il voto segreto nell’Aula consiliare ha l’odore di qualcosa andato a male”. Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.

Il voto segreto – prosegue – è un pilastro della libertà di coscienza che nessun politico, uomo delle istituzioni o partito può modificare. Se Emiliano ha difficoltà ad interpretare il volere della maggioranza che lo sostiene, è un problema di ordine squisitamente politico che non può influenzare il quadro delle prerogative consiliari”.

Ci auguriamo – conclude Gatta – che questo incidente pericolosissimo sia dovuto ad una svista del momento. Nessuno può comprimere la democrazia a colpi di modifiche su misura alle proprie necessità”.

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *