Attualità CapitanataEconomiaSocial

Vertenza Silac, comunicato FLAI CGIL Foggia

La scrivente organizzazione sindacale ha appreso dagli organi di stampa nella giornata di ieri di una comunicazione che i sindacati non hanno mai rilasciato in merito alle procedure di Mobilità aperte dalla Silac di Manfredonia lo scorso 3 Aprile.

In merito a quanto accaduto si precisa che, la FLAI CGIL non ha inviato alcun comunicato ufficiale e tanto meno la RSU Aziendale, e che lo stesso se pur veritiero nel merito potrebbe diventare estremamente pericoloso, in quanto fornisce contenuti parziali e mina la trattativa che riguarda l’occupazione di quaranta lavoratori e lavoratrici dell’azienda.

A seguito dell’apertura delle procedure di mobilità per gravi crisi aziendali fatta dalla Silac, le parti si sono incontrate per verificare i motivi e le strategie da mettere in campo per salvaguardare tutti i posti di lavoro, ad oggi è aperta una trattativa intensa che potrebbe annullare o mitigare in maniera decisa la procedura aperta per 40 lavoratori, oltre a vagliare possibili altre strategie che potrebbero arrivare da investitori esterni, o nuovi investitori aziendali che salvaguardino il marchio Silac, l’azienda ed i lavoratori.

Le procedure prevedono un periodo di discussione di settantacinque giorni, per cui le parti sono impegnate in modo concreto in una discussione attiva per salvaguardare tutti i posti di lavoro.

Notizie non veritiere o frammentate non aiutano in alcun modo la trattativa ed evidenziano un cannibalismo mediatico che potrebbe portare in modo irreversibile alla rottura delle discussioni in essere. La scrivente è molto preoccupata dell’accaduto, in quanto la già complicata trattativa per la salvaguardia di tutti i posti di lavoro potrebbe essere contaminata da notizie non corrette.

Agli organi di stampa il nostro accorato invito a verificare la fonte ufficiale delle notizie, perchè se pur vere nel merito posso diventare strumento di chi in maniera sconsiderata potrebbe provocare il licenziamento di tanti lavoratori.

Il segretario Generale Flai Cgil, Daniele Iacovelli

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *