Attualità CapitanataSocial

Traslazione del Corpo di San Pio

Dal 26 novembre fino al 18 marzo 2018, quinta domenica di Quaresima, la reliquia del corpo di san Pio sarà traslata nella cripta del Santuario di Santa Maria delle Grazie.
La notizia partecipata alla città dall’arcivescovo mons. Michele Castoro e dal ministro provinciale, fr. Maurizio Piacentino, è dettata dalla esigenza di garantire, nel periodo invernale, la massima facilità di accesso ai pellegrini che si recano in visita ai luoghi di San Pio.
Il sindaco Costanzo Cascavilla ha commentato: “Fermo restando che l’amministrazione comunale è pronta a garantire ogni intervento a sicurezza dei pellegrini, la traslazione del corpo di san Pio è ancora una volta l’occasione per dimostrare lo stretto rapporto esistente tra San Pio e San Giovanni Rotondo nel centenario delle Stimmate e nel cinquantesimo della morte dell’amato Frate, che ha scelto San Giovanni Rotondo quale luogo di soggiorno, di preghiera e di riposo del suo Santo corpo”.
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *