Sport Italia

Tennis Tavolo, il punto sulle squadre sipontine

I campionati in cui sono impegnate le squadre del TT Manfredonia sono giunti alla sesta giornata di andata, disputata sabato 2 e domenica 3 dicembre scorsi. Ne manca una per decretare i “campioni d’inverno”. Titolo che quest’anno ha un valore concreto, oltreché simbolico. Infatti tutte le squadre regionali che al termine delle gare di andata risulteranno classificate al primo posto nel proprio girone delle serie D1/D2 e primo/secondo in serie C2, si qualificheranno per le “ButterflyFinals” dell’Apulia Cup – una manifestazione innovativa, unica in Italia, che determinerà le vincitrici di tale trofeo per ogni categoria – in programma il 28 gennaio 2018 al Pala DiLeo a Cerignola.

I sipontini proseguono la loro marcia in testa alla classifica delle due serie in cui sono impegnati. In serie D1 la formazione denominata “La Vela d’Oro” ha sofferto contro il fanalino di coda, PingPong Club San Severo, riuscendo comunque a vincere per 4-2 e mantenere il primato in classifica davanti al duo barlettano (Terrapulia e AcsiLamusta) con un punto di vantaggio. In serie D2, netta vittoria (6-0) della “Motor Planet” sul sorprendente TT Apricena, conservando anche in questo caso la vetta della classifica. Il 17 dicembre al PalaDante si scriveranno i verdetti del girone di andata. Entrambe le squadre manfredoniane incontreranno le ostiche formazioni tranesi della “Lorusso Tabacchi” (D1, attualmente quarta e fuori dai giochi qualificazione) e della “Vapoforno” (D2, attualmente seconda con una partita in meno, che con una vittoria strapperebbe ai locali la qualificazione all’Apulia Cup).

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *