Attualità CapitanataEventi ItaliaMusica

I Tarantula Garganica ambasciatori della cultura popolare garganica al Parlamento Europeo di Bruxelles

I Tarantula Garganica a Bruxelles per l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Il 10 gennaio 2018, presso il Parlamento Europeo saranno ambasciatori musicali della tradizione popolare del Gargano.
Il titolo della serata è “La musica e le tradizioni popolari del Gargano” in programma dalle ore 18:00 presso lo spazio Yehudi Menuhin del Parlamento Europeo. L’esibizione musicale dei Tarantula Garganica assieme ai gruppi Cantori di Carpino e Mugliere Garganiche sarà preceduta dagli interventi dell’on. Elena Gentile (Commissione cultura del Parlamento europeo), dell’on. Patrizia Toia (capo delegazione del Partito democratico al Parlamento Europeo), dell’on. Silvia Costa (Commissione cultura del Parlamento europeo) e di Alessandro Colaprice (vicepresidente del Consiglio generale dei Pugliesi nel mondo). Alla manifestazione prenderanno parte anche il Sindaco di Monte Sant’Angelo (Pierpaolo d’Arienzo), di San Giovanni Rotondo (Costanzo Cascavilla) e di Carpino (Rocco di Brina).
“Un occasione importante – dichiara Peppe Totaro, leader e produttore dei Tarantula – che arriva dopo un anno pieno di soddisfazioni, dall’uscita del nostro quinto album alla lunga ed importante tournee estiva che ci ha visti protagonisti in numerosi festival italiani, tra cui il Carpino Folk Festival, il Raduno dei Suonatori di Tarantella e La Notte della Taranta. Nonostante per noi sia la quindicesima tournne estera, è sempre emozionante rappresentare la cultura popolare garganica.
Un ringraziamento particolare va all’on. Elena Gentile, da sempre molto attenta alle nostre problematiche e grande estimatrice della cultura popolare garganica.
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *