GiovaniSport Italia

Settore Giovanile Salvemini: Festa grande per i Giovanissimi che vincono il Campionato Provinciale

Una stagione sportiva che vede per i Giovanissimi  16 giornate giocate, di cui 13 vinte e 2 pareggiate, 1 sconfitta, un attacco stellare che ha messo a segno ben  91 gol e solo 14 gol subiti. I  numeri la dicono lunga sulla forza di questa squadra che fin dalle prime partite ha dimostrato affiatamento e forza di gruppo ispirato da alcune ottime individualità.

C’è davvero tanta soddisfazione in casa Salvemini, perché  questa vittoria potrà riportare i Giovanissimi in un campionato regionale,  uno degli obiettivi primari  che la società si era prefissa per questa stagione.

Un plauso al Mister Grasso ed allo staff tecnico che sono stati bravi nel trasmettere ai giovani giocatori tranquillità, determinazione, dedizione alla maglia, inculcando loro la passione per il calcio, il rispetto per gli avversari e l’umiltà nell’affrontare allenamenti e partite.

Oltre ai risultati è doveroso sottolineare come questa squadra sia composta da ragazzi meravigliosi che grazie alla loro lealtà e correttezza hanno conquistato anche la  prima posizione nella coppa disciplina a livello provinciale e questo dimostra che i campionati si vincono con giocatori  con la testa sulle spalle

Vale la pena citare tutti i giovani campioni che sono scesi in campo onorando la maglia della Salvemini e ringraziarli uno per uno : Bottalico Angelo Pio, Bottalico Flavio Pio, Brigida Nicola, Campanile Matteo, Carella Francesco, D’Amico Giuseppe, De Luca Michele, De Padova Vincenzo, Granatiero Angelo, La Marca Matteo, Marasco Angelo, Mastrogiacomo Michele, Mazzamurro Emanuele, Nenna Eros, Pedone Emanuele, Piemontese Matteo, Prencipe Gaetano, Guerra Federico, Renato Costantino, Renato Antonio, Salcuni Francesco Alessandro, Simeone Emanuele, Tomaiuolo Simone, Vigone Matteo, Zerulo Domenico.

Mister Grasso ci tiene a fare alcune precisazioni in merito a quello che si è letto in questi giorni sulle varie testate sportive sulla vittoria dei suoi Giovanissimi: Non si deve mettere in risalto solo il risultato sportivo della vittoria del girone equivalente al campionato e con il diritto all’accesso ai campionati Regionali per la prossima stagione sportiva ,ma quello di cui si deve parlare è la conquista della Coppa Disciplina della squadra Giovanissimi della Salvemini da me allenata insieme ai miei collaboratori . La coppa Disciplina, non è solamente una coppa,ma è la coppa per eccellenza in un settore giovanile. Un riconoscimento che vuol dire tantissime cose e raccontare tante storie e tanto impegno da parte di tutti….E’ il premio al lavoro del Tecnico e dell’intero staff e società ;che non deve solamente pensare alla crescita tecnica dei suoi giovanissimi,ma deve curare in ogni circostanza e in ogni occasione la crescita culturale e di educazione sportiva e comportamentale sia in campo che fuori dal campo dei suoi ragazzi. Forse non tutti  riescono a percepire il lavoro che si fa in un settore giovanile e questo vale per tutti i settori giovanili di tutte le società sportive esistenti nel mondo del calcio e di altre discipline sportive dove si formano i giovani che amano lo sport a vivere lo sport in maniera sana, corretta e pulita, lontana da ogni forma di sfruttamento, di devianza, di cattiveria e forma di bullismo etc. Le famiglie dei bambini e delle bambine, devono sapere in quali mani affidano i loro figli e fidarsi di  loro sia sotto il profilo ludico-sportivo-educativo e sia sotto il profilo umano. Parlando di finali, ci stiamo preparando con la solita umiltà e amore per onorare da manfredoniani l’impegno delle finali, sperando di portare a casa il titolo di campioni provinciali”.

Infine le parole del presidente Salvemini sulla strepitosa vittoria dei suoi giovanissimi “In prima battuta vorrei innanzitutto dire a questi ragazzi che siamo orgogliosi di loro, soprattutto per il comportamento e l’educazione sempre ineccepibili, dentro e fuori dal campo. Hanno dimostrato quanto sia possibile coniugare la correttezza in campo con il bel gioco ed ottimi risultati. Complimenti a mister Grasso e a  tutto lo staff tecnico che grazie al loro impegno hanno saputo infondere in questi ragazzi valori come senso di appartenenza e  lealtà e correttezza verso i propri compagni e gli avversari,. Unaltra bella soddisfazione di cui ne andiamo fieri   arriva dal  Campionato Provinciale Allievi, dove a 4 gare dal termine, i nostri ragazzi sono al secondo posto in classifica a soli due punti dalla capolista San Nicandro. Vi anticipo che per la prossima stagione avremo alcune importanti novità organizzative, strutturali, tecniche tutte finalizzate alla crescita del nostro progetto di fare sport di qualità con alla base tanta passione e impegno.

Area Comunicazione Salvemini

Stefania Consiglia Troiano

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *